"Chi sono "

 
Ciao, mi chiamo Rosi Costa, sono un'appassionata di creatività manuale, e, finalmente, dopo lunghe chiacchierate con me stessa, ce l' ho fatta!!! Mi sono decisa a creare questo spazio che ritengo prezioso perché è proprio con il mio blog che comincia una nuova parentesi della mia vita. Si perché, la vecchia parentesi si è conclusa nel gennaio 2013 con la chiusura, dopo otto anni di lavoro, della mia attività commerciale; ero titolare, assieme al mio compagno di un'enoteca a Palermo. Ci abbiamo creduto tanto, abbiamo investito tutte le nostre risorse fisiche e mentali per cercare di mandare avanti la baracca ma un bel giorno queste risorse ci hanno abbandonato e noi siamo stati costretti ad abbandonare lei!!!
Ma la mia natura è positiva, io penso sempre che nulla succede per caso e che c'è un senso per tutto quello che ci accade, e così...eccomi qua, diversamente disoccupata, a condividere con voi tutto ciò che mi sta dando lo stimolo per reinventarmi e per rimettermi in gioco: la mia creatività.
C'è una bellissima frase di F. Nightingale che dice: "La creatività è la naturale estensione del nostro entusiasmo"  e questo è esattamente quello che trovate nel mio blog; la naturale estensione del mio entusiasmo nel condividere con voi la mia vita creativa.
Lo spazio "ManuKriàti" infatti è concepito come un luogo di ritrovo tra amiche che si incontrano sul blog per prendere un caffè virtuale assieme al mattino o un aperitivo  nel pomeriggio e che tra una tazzina e un calice hanno il piacere di leggere i post inerenti alla realizzazione delle mie creazioni a maglia, uncinetto, tricotin, chiacchierino ad ago, riciclo creativo e di seguire i tutorial da me consigliati o realizzati. Sono certa che avrò modo di confrontarmi con tanta bella gente alla quale do il benvenuto con una frase della mia tanto amata Sicilia, che spero sia di buon auspicio per tutti/e:

Si chiuri na porta e si rapi un purtuni!!!

(chiusa una porta si apre un portone)






2 commenti:

  1. Ciao Rosi! Grazie mille per il tuo commento sul mio blog e ricambio di cuore. Stamattina mi sono trattenuta dallo scriverti un commento analogo leggendo la tua storia su questa pagina: ti avevo già lasciato due commenti e non volevo essere troppo invadente! Ma sono rimasta basita per la coincidenza di situazione e stato d'animo. Fai delle cose bellissime e sono certa che hai tutta la grinta necessaria per ricominciare con la spinta giusta, vedrai! Un abbraccio, Anna

    RispondiElimina
  2. Tesoro, il tuo entusiasmo mi commuove, brava!!!
    Devo venire a trovarti quanto prima alla bottega artigiana, a presto!
    In bocca al lupo per il tuo "portone", con tutto il mio affetto! Baci...
    Lucilla

    RispondiElimina

Mi farebbe molto piacere ricevere il tuo commento.