venerdì 25 ottobre 2013

"Nuova vita alla lavatrice Carmelina"


"Carmelina"
Ho sempre pensato che gli oggetti acquistati per un utilizzo ben preciso, nel momento in cui smettono di funzionare o di essere utili allo scopo iniziale, possono rinascere a nuova vita...Ma perché io in fondo la penso così; penso che un giorno noi avremo un'altra vita e mi fa piacere adottare la stessa filosofia anche per le cose. Chiaramente il pensiero è molto più ampio nel senso che secondo me dovremmo un po' tutti ritornare a dare più senso alle cose prima di disfarcene e sostituirle con altre più nuove, più belle, più di tendenza...dovremmo imparare ad apprezzare di più quello che possediamo già, non farci plagiare dalle pubblicità che ci fanno credere di avere più bisogni di quelli che in realtà abbiamo, che ci inducono a consumare compulsivamente e sempre di più.
Vi chiederete cosa c'entra la lavatrice Carmelina!!! C'entra...c'entra...Perché nel momento in cui ha smesso di avere le funzioni per cui è nata, semplicemente l'ho fatta diventare qualcos'altro ed ora ben contenta di continuare ad essere utile ed io lo sono più di lei perché solo così facendo possiamo dare una mano a questo mondo che ha bisogno di tutti noi!!!
Ecco cosa è diventata Carmelina:
- Il cestello, colorato con una bomboletta spray, si è trasformato in un porta pianta.
- L'oblò, dopo averlo ben pulito e disinfettato, è diventato un'insalatiera.
- Il corpo, dipinto anche lui con bombolette spray di due colori diversi, è diventato una compostiera. Nell' apertura che vedete sopra viene inserito l'umido che nell'arco di sei mesi diventerà humus, che fuoriuscirà da sotto (dalla foto non si evince ma c'è una sorta di sportellino che si può aprire e chiudere) e che servirà per il mio imminente orto.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe molto piacere ricevere il tuo commento.