venerdì 3 gennaio 2014

"Come realizzare la calza della befana con la carta riciclata"

Volete realizzare una calza originale in casa con la carta anche riciclata? Ecco come crearla in poche e semplici mosse.

 
(fonte:www.toysblog.it)
 
Il Natale è appena superato ma le feste sono appena iniziate. Ci attendono ancora molti festeggiamenti e tanti dolcetti. Sicuramente avrete ricevuto molti regali impacchettati con graziosa carta regalo. Se avete messo da parte, come è mia abitudine, molta carta da riciclare per non sprecarla, sfruttatela per le prossime calze della Befana per l’Epifania 2014 ormai nelle vicinanze.

Basta realizzare un modello con il cartoncino in modo da stabilire forma e dimensioni. Poi dovete avere a disposizione, carta di due fantasie diverse, macchina da cucire, forbici, nastro di cotone, nastro biadesivo e colla. Dopo aver ritagliato due sagome prendendo la misura del modello, sovrapponete i due lati della calza uno sopra l’altro e cuciteli a macchina con il punto a zig zag. Con la maglia dei polsi di un vecchio maglione, si può fare il bordo alla calza per rifinirla.
Potete decorarla anche con pennarelli o glitter, e realizzare il gancio con un fiocco di cotone o di carta dei pacchi scartati ormai da un paio di giorni.
Se invece volete solo scaricare il pattern di una fantasia deliziosa cliccate qui e stampate con stampante a colori. Tre fantasie minimaliste che vi daranno grandi soddisfazioni. La simpatica vecchina vedendo la calzetta sfiziosa (vuota) inserirà con gioia dolcetti, caramelle e monete di cioccolato…

(Articolo di Francesca Camerino) 

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe molto piacere ricevere il tuo commento.