venerdì 25 ottobre 2013

"Custodiamo le custodie"

 
Custodia cd
Ecco qui un' idea semplice per riciclare le custodie di vecchi cd trasformandole in quadretti dall'effetto notevole. A me è piaciuta l'idea di fare ingigantire delle stampe che avevo già e che poi ho ritagliato della stessa misura della custodia, per arredare la parete di casa mia.

Quella che vedete sopra è una stampa dalle dimensioni normali di una foto, per la quale ho utilizzato una sola custodia.

Quella di seguito, invece, è la stessa immagine di sopra, ingigantita, ritagliata in quattro parti e composta adoperando quattro custodie.

Guardate come cambia l'effetto!!!

Composizione 4 custodie


Altri quadretti singoli...
 
 



Altre composizioni...
 

La stessa idea potereste metterla in pratica anche con le vostre foto preferite, creando un gioco di ricordi e di colori che renderanno più originali le pareti della vostra casa.
 
CONSIGLIO:
Io inizialmente, per attaccarle al muro, avevo usato il patafix  ma non reggevano granchè e si staccavano facilmente; ho risolto definitivamente con la colla a caldo.
Attenzione però!!! Prima di optare per la colla, siate certi delle immagini che avete scelto perché non credo che sia così semplice staccarle per un'eventuale sostituzione.!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe molto piacere ricevere il tuo commento.