lunedì 4 novembre 2013

"Non solo collant"

Tutorial
Espositore per orecchini realizzato con i collant.
 
Occorrente:
- Vecchi collant di qualsiasi colore
- Qualunque tipo di scatola o contenitore
- Forbici
 
Realizzazione:
  1. Procuratevi una scatola o un contenitore. Io ho adoperato la custodia di un poster dalla forma lunga e tubolare.
  2. Prendete dei vecchi collant che occorreranno per rivestire la scatola. Il nero contribuisce a far risaltare il colore degli orecchini.
  3. Inserite il contenitore all'interno dei collant utilizzando soltanto una delle due lunghezze.
  4. Ricopritelo interamente fino alla fine della sua altezza.
     
  5. Tagliate con le forbici la parte dei collant in eccesso, facendo attenzione a lasciarne una parte che servirà per essere ripiegata su se stessa.
 
Ed ecco qui l'espositore allestito per il mercatino

 
Io lo trovo molto pratico per inserire e sfilare gli orecchini, l'effetto mi pare abbastanza sobrio ed elegante e, cosa fondamentale, abbiamo realizzato un espositore con le nostre mani, adoperando materiali che viceversa sarebbero finiti nella spazzatura.
Oltretutto, visto che avevo bisogno di più espositori, mi sono data alla pazza gioia e ho riesumato dei vecchi portafotografie rivestendoli con altrettanti collant colorati in modo tale da dare più risalto agli orecchini scuri.
 
 
I procedimenti per la realizzazione sono gli stessi che abbiamo visto prima.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe molto piacere ricevere il tuo commento.